Ignorer et passer au contenu

Pour info/commandes téléphoniques : +39 349 89 01 346

Livraison express à 9,00 €

Pagamento anche a rate

Besoin d'aide?

+ 39 3498901346

Blog

La scelta della rubinetteria per doccia

par mara cavalli 07 Sep 2023

La doccia è parte fondamentale del nostro bagno, ecco qualche consiglio!

Ormai nelle case di ognuno di noi, in ogni nostro bagno, la doccia è diventata elemento importantissimo del nostro ambiente quotidiano. La semplicità è uno degli elementi fondamentali da prendere in considerazione oer strutturare una doccia comoda e funzionale.

Ecco alcuni consigli per creare un ambiente doccia comodo e utile

  • Se stai ristrutturando il tuo bagno, o lo stai creando da zero, ricordati di considerare due uscite acqua: quella del soffione doccia in alto e quella della doccetta. In questo modo potrai usufruire del doccione per lasciarti andare ad una doccia completa e rilassante, ed invece utilizzare la doccetta per una doccia veloce e funzionale.
  • Abbinato alle due uscite acqua occorrerà,ovviamente, un miscelatore incasso con deviatore a due vie, che ti darà la possibilità di scegliere quale delle due uscite utilizzare, doccetta o soffione doccia. Il tutto incassato a muro quindi sarà poi facilissima la pulizia e la manutenzione. A questo proposito assicurati sempre di avere a portata di mano le cartuccie di ricambio per il futuro. Su bagnoclic.it sono disponibili sempre tutti i ricambi per tutta la rubinetteria in vendita.
  • Scegli sempre soffioni doccia o doccette con tettarelle siliconiche anticalcare, in questo modo se il calcare dovesse tappare il getto delle doccette o intasare quello del soffione doccia, basterà passare la mano su questi uggelli per stapparli in facilità.
  • Presta attenzione alla scelta del flessibile doccia, ci sono principalmente due modelli, quello in pvc liscio. Entrambi molto validi ma per la pulizia e resistenza consigliamo quello in pvc silver. Essendo il flessibile liscio, sarà facilissimo pulirlo ed in più grazie al suo rivestimento in pvc, è idoneo alle alte pressioni e temperature.
  • Un altro punto molto importante è la scelta del supporto doccia e presa acqua. Consigliamo senza dubbio la scelta di un supporto doccia CON presa acqua integrata così avrai un solo foro nel muro e un sistema molto più compatto e pulito.

Questi sono solo alcuni consigli, se necessiti di consulenza o aiuto alla scelta non esitare a contattarci.

Restiamo a vostra completa disposizione

Merci de votre inscription

Cet e-mail a été enregistré !

Shop the look

Choose Options

Modifier l'option
Avis de retour en stock
this is just a warning
Identifiez-vous