Cosa distingue un rubinetto per bagno e per cucina?
Spesso ci è stata sottoposta questa domanda, o meglio, spesso alcuni clienti erano interessati ad un rubinetto ma che gli sembrava troppo "da cucina" e quindi ci chiedevano delucidazioni.
Ed ecco che quindi ci poniamo la domanda: Cosa cambia da un rubinetto per cucina a uno da bagno? e soprattutto, possiamo utilizzare un rubinetto che ci sembra da bagno per la cucina e viceversa?
La verità è che possiamo fare quello che ci pare! Libertà assoluta quindi!
Esteticamente possiamo capire fin da subito a colpo d'occhio se un rubinetto è stato creato per bagno o per cucina, ma strutturalmente nulla ci vieta di mettere un rubinetto che ci sembra da cucina, nel nostro bagno!
Per esempio, ci è successo che, un cliente avesse la necessità di utilizzare un miscelatore con doccetta estraibile nel proprio bagno perchè in possesso di un lavabo monto grande e quindi aveva la necessità di utilizzare un rubinetto con doccetta estraibile per la pulizia. La rubinetteria dotata di doccetta è comunemente utilizzata per la cucina ma si può benissimo utilizzare in un bagno.
C'è tuttavia un elemento al quale fare attenzione, sarebbe la piletta di scarico.
Sappiamo infatti, che nel nostro lavandino da cucina non viene installata la piletta classica del lavabo e quindi tutti i rubinetti che nascono per cucina non hanno il forellino per l'astina della piletta. Per evitare errori quindi o spese inutili, consigliamo di acquistare con il nostro rubinetto destinato al lavabo del bagno, la piletta a click clack a pressione, così non sbagliamo mai ;)
Spazio alla nostra creatività quindi! Se ci piace, acquistiamolo per qualsiasi ambiente!