Vai direttamente ai contenuti

Per informazioni e ordini telefonici: +39 349 89 01 346

Hai bisogno di aiuto?

+39 349 89 01 346

Blog

Prendiamoci cura dei nostri rubinetti a San Lavandino

di Serena Morisi 07 Sep 2023

Una delle prime cose che vediamo la mattina sono i nostri rubinetti, chi li ha cromati, chi li ha dorati e chi bronzati, ma siamo sicuri di trattarli bene? 

Vi siete mai chiesti se come pulite la vostra rubinetteria, vada effettivamente bene? 

Di seguito qualche consiglio che potrà esservi utile.

Una importante premessa da fare é che bisogna sempre considerare la rubinetteria dorata, bronzata o che ha delle colorazioni particolari, più delicata di quella cromata.

Possiamo generalmente dire che non bisogna mai utilizzare prodotti troppo aggressivi, usandoli in continuità potrebbero infatti rovinare la superficie dei nostri rubinetti, rendendoli con il tempo opachi o graffiati.

Una abitudine per salvaguardare lo stato della nostra rubinetteria sarebbe quella di non lasciarli bagnati ma di asciugarli almeno sommariamente dopo l’uso. Questo farà si che non si formi il calcare difficile da rimuovere.

É buona norma pulire la rubinetteria utilizzando un panno con del detersivo per piatti o vetri, non aggressivi. 

Durante la pulizia potremmo anche svitare l’areatore (cioè il filtrino dal quale passa l’acqua all uscita del rubinetto) è sciacquarlo , così da eliminare le impurità che si sedimentano al suo interno. Aggiungiamo inoltre, che é buona norma di tanto in tanto, sostituire i filtri dell’areatore per questioni igieniche.

Queste sono le regole basilari che riguardo la pulizia della rubinetteria più comune, cosa possiamo dire invece a proposito della pulizia delle doccette?

Le cosiddette cornette da doccia, sono purtroppo e molto spesso intasate di calcare. Un primo consiglio sarebbe di utilizzare su di essere un prodotto anticalcare lasciandolo agire qualche minuto prima di sciacquarlo. In caso invece, di calcare più ostinato, possiamo mettere a bagno in un po’ di acqua e aceto la doccetta. Dopo aver aspettato un paio d’ore, il potere dell’aceto dovrebbe aver sciolto i sedimenti più ostinati.

Riguardo le doccette vi rimandiamo ad un interessante articolo nel quale abbiamo già trattato la scelta della cornetta doccia, eccolo qui.

Grazie per l'iscrizione

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli Opzioni

Modifica opzione
Avvisami quando torna in stock
Termini e Condizioni
Termini e condizioni di vendita a) Il contratto stipulato tra it ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di bagnoclic.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento di seguito trascritte. b) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. MODALITÀ DI ACQUISTO a) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di bagnoclic.it al momento dell'invio dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio "luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l'illuminazione circostante e il tipo di fotocamera utilizzata. b) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da bagnoclic.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con bagnoclic.it e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario (se utilizzato come metodo di pagamento). c) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, bagnoclic.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. d) Il cliente può disdire l'ordine dando rapida comunicazione all'indirizzo info@bagnoclic.it e contattando i nostri operatori al numero: 3498901346 e) I tempi di consegna indicati nel sito sono quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori e le località disagiate è previsto un supplemento di spedizione. f) E' onere del cliente al momento della consegna della merce piano strada controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna rifiutando la merce specificandone il motivo esatto e dandone poi tempestiva comunicazione al nostro servizio clienti (assistenza@bagnoclic.it). g) Ai fini di garanzia è indispensabile conservare accuratamente copia dello scontrino fiscale/fattura di vendita corredata da certificato di garanzia oppure la confezione originale dell'articolo. DIRITTO DI RECESSO (D.L. N° 206/2005) L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con bagnoclic.it, senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il cliente potrà decidere in totale liberta se restituire una parte dell’acquisto o tutti i prodotti: sarà rimborsato il prezzo dei prodotti restituiti incluse le eventuali spese di consegna entro 14 giorni dalla richiesta di recesso. Come esercitare il tuo diritto di recesso? Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta A.R.). A tal fine puoi scrivere al seguente indirizzo:assistenza@bagnoclic.it. COSA AVVIENE DOPO IL RECESSO? Se il cliente decide di recedere dal contratto d'acquisto, gli verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di bagnoclic.it, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente. COME POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI? Il nostro ufficio assistenza clienti ti indicherà in modo semplice e dettagliato quello che dovrai fare. Solo i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. PAGAMENTI ACCETTATI - Qualsiasi carta di credito o di debito autorizzata dal circuito Paypal; - Bonifico Bancario (la spedizione avverrà dopo l'incasso del bonifico); - Contrassegno (supplemento); DATI SOCIETARI: BAGNO CLIC DI MARA CAVALLI P.Iva: IT10697600962 C.F.:cvlmra89t45f205c
this is just a warning
Accedi