Vai direttamente ai contenuti

Per informazioni e ordini telefonici: +39 349 89 01 346

* Consegna Express anche in punto di ritiro

Pagamento anche a rate

Hai bisogno di aiuto?

+39 349 89 01 346

Blog

PILETTA CLICK CLACK: manutenzione e problematiche

di Serena Morisi 07 Sep 2023
La piletta click clack è una soluzione pratica e funzionale per il lavandino del bagno e per il bidet. Grazie al suo sistema, ti consente di aprire e chiudere lo scarico del lavandino o del bidet con una semplice pressione sul tappo, premendo una volta si aprirà, premendo di nuovo si chiuderà.
Tuttavia, come ogni altro dispositivo, ha bisogno di manutenzione per funzionare al meglio nel tempo. In questo articolo, ti spieghiamo come fare manutenzione alla piletta click clack e cosa fare se il tappo si blocca.

Come fare la manutenzione della piletta click clack
Per mantenere la tua piletta click clack in perfette condizioni, segui questi semplici passaggi di manutenzione:
1. Rimuovi il tappo: Per rimuovere il tappo della piletta, impugnare il tappo stesso e svitarlo dal meccanismo di apertura chiusura. Attenzione, potrebbe succedere che si sviti, insieme al tappo, anche tutto il meccanismo sotto, nessun problema. Una volta svitato il tutto, aiutandosi con una pinza si potrà dividere il tappo dal meccanismo sottostante semplicemente svitando.
2. Pulisci il tappo: Una volta rimosso il tappo, puliscilo con un panno umido e un detergente delicato per rimuovere i residui di sapone, i peli e altre impurità come anche il calcare. Vi consigliamo sempre di non usare agenti troppo aggressivi o detersivi anticalcare, spesso potrebbero danneggiare la cromatura.
3. Rimuovi gli intasamenti: Se la piletta è intasata e l’acqua non scorre bene al suo interno, aiutandoti con un cacciavite, inseriscilo all’interno della piletta e liberala dai possibili capelli o impurità.
4. Pulisci la piletta: Dopo aver rimosso gli intasamenti, pulisci l’anello cromato che si trova sul lavabo utilizzando sempre acqua calda e sapone.
5. Rimetti il tappo: Infine, rimetti il tappo nella piletta e assicurati che sia ben posizionato.

Cosa fare se il tappo si blocca
Se il tappo della piletta click clack si blocca, puoi provare questi semplici rimedi:
1. Come prima cosa svita il tappo ed il suo meccanismo
2. Usa un lubrificante: Utilizzando uno spray al silicone o un lubrificante simile, lubrifica il meccanismo che si è bloccato e aprilo/chiudilo un po di volte in modo tale che tutto sia lubrificato.
3. Pulisci tutto: cogli l’occasione per pulire il tappo
4. Rimonta tutto: Riavvita il tappo al meccanismo lubrificato e avvita quindi tappo e meccanismo al corpo della piletta

In conclusione, la manutenzione della piletta click clack è fondamentale per garantirne il corretto funzionamento e prevenire gli intasamenti. Segui questi semplici passaggi e goditi la sua pratica funzione ;)

Grazie per l'iscrizione

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli Opzioni

Modifica opzione
Avvisami quando torna in stock
Termini e Condizioni
Termini e condizioni di vendita a) Il contratto stipulato tra it ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di bagnoclic.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento di seguito trascritte. b) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. MODALITÀ DI ACQUISTO a) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di bagnoclic.it al momento dell'invio dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio "luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l'illuminazione circostante e il tipo di fotocamera utilizzata. b) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da bagnoclic.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con bagnoclic.it e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario (se utilizzato come metodo di pagamento). c) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, bagnoclic.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. d) Il cliente può disdire l'ordine dando rapida comunicazione all'indirizzo info@bagnoclic.it e contattando i nostri operatori al numero: 3498901346 e) I tempi di consegna indicati nel sito sono quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori e le località disagiate è previsto un supplemento di spedizione. f) E' onere del cliente al momento della consegna della merce piano strada controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna rifiutando la merce specificandone il motivo esatto e dandone poi tempestiva comunicazione al nostro servizio clienti (assistenza@bagnoclic.it). g) Ai fini di garanzia è indispensabile conservare accuratamente copia dello scontrino fiscale/fattura di vendita corredata da certificato di garanzia oppure la confezione originale dell'articolo. DIRITTO DI RECESSO (D.L. N° 206/2005) L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con bagnoclic.it, senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il cliente potrà decidere in totale liberta se restituire una parte dell’acquisto o tutti i prodotti: sarà rimborsato il prezzo dei prodotti restituiti incluse le eventuali spese di consegna entro 14 giorni dalla richiesta di recesso. Come esercitare il tuo diritto di recesso? Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta A.R.). A tal fine puoi scrivere al seguente indirizzo:assistenza@bagnoclic.it. COSA AVVIENE DOPO IL RECESSO? Se il cliente decide di recedere dal contratto d'acquisto, gli verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di bagnoclic.it, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente. COME POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI? Il nostro ufficio assistenza clienti ti indicherà in modo semplice e dettagliato quello che dovrai fare. Solo i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. PAGAMENTI ACCETTATI - Qualsiasi carta di credito o di debito autorizzata dal circuito Paypal; - Bonifico Bancario (la spedizione avverrà dopo l'incasso del bonifico); - Contrassegno (supplemento); DATI SOCIETARI: BAGNO CLIC DI MARA CAVALLI P.Iva: IT10697600962 C.F.:cvlmra89t45f205c
this is just a warning
Accedi