Piletta click clack
Sono ormai difusissime ormai da anni le pilette click clack o a pressione, ma sappiamo esattamente come funzionano e come scegliere la piletta click clack giusta per noi?
In questo articolo vi daremo qualche utile dritta ;)
Innanzitutto partiamo da descrivere cos'è la piletta click clack: La piletta è un sistema di scarico che si attiva premendo sul tappo; schiacciandolo si aprira o chiuderà la scarico del nostro lavandino o bidet.
I fattori che vanno considerati durante la scelta della piletta sono molti:
Colore della nostra rubinetteria:
E' buona norma infatti, scegliere la piletta che abbia la stessa finitura della nostra rubinetteria. Ciò significa che se abbiamo una rubinetteria di colore cromo dovremmo scegliere la piletta della stessa finitura per avere un effetto omogeneo, stessa cosa vale nel caso in cui avessimo la rubinetteria satinata o bronzata. Nel nostro shop trovate le pilette di tutte le finiture più comuni
Pilette clip clap dorate:
Pilette clip clap bronzate:
Pilette clip clap satinate:
Pilette clip clap cromate:
Natura della nostra ceramica: con o senza troppo pieno?
Ecco il quesito più comune quando si parla di piletta a pressione. La risposta è semplice, se nella nostra ceramica dove dovremmo installare la piletta, vi è un forellino in prossimita del bordo utile a far scaricare l'acqua superi un certo livello, allora avremo bisogno della piletta con il troppo pieno, viceversa quella senza troppo pieno.
Piletta con troppo pieno:
Piletta senza troppo pieno:
Altezza del nostro top o base di appoggio
Le pilette clip clap normali hanno solitamente un altezza da 6 cm, e sono dunque idonee ad essere installate su lavandini,lavabi e bidet con uno spessore uguale o inferiore. Per coloro che avessero la loro ceramica appoggiata per esempio su top di spessore più elevato, consigliamo l'installazione della piletta click clack con vite. Avendo infatti una vite sostituibile e facilmente trovabile di varie lunghezze, è possible installarla in situazioni in cui si ha una base di appoggio di gran spessore.
Pulizia e consigli
La pulizia della piletta clip clap è molto semplice, per la parte superficiale basta usare i classici prodotti per la pulizia della rubinetteria classica, eventualmente utilizzando prodotti anticalcare ma sempre non troppo aggressivi. Per una pulizia piu profonda basterà svitare il tappo. A questo proposito consigliamo la piletta clip clac con cestello raccogli capelli.
Piletta con filtro anticapelli:
Questa piletta possiede un tappo dotato al suo interno una griglia che filtra le impurità piu grossolane e i capelli, che sempre più facilmente finiranno poi nel sifone tappando lo scarico e provocando un difficile scorrimento d'acqua.